Il guano degli uccelli, nome con il quale si indicano comunemente gli escrementi di piccioni, colombe, gabbiani ecc., è una realtà sempre più presente. Tantissime le richieste di rimozione e bonifica guano da tetti, balconi, davanzali, tettoie e terrazze, soprattutto all’interno di stabili condominiali.

I piccioni sono soliti nidificare nei pressi di abitazioni private, non temendo in alcun modo il contatto iniziale con l’uomo; proprio per questa ragione, in moltissime città italiane, il problema di infestazioni da piccioni è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, causando problemi di salute dovuti proprio al guano.

Infatti, gli escrementi dei piccioni sono pericolosissimi per l’uomo, oltre ad essere estremamente dannosi per immobili e monumenti a causa della loro azione corrosiva; il contatto con il guano (per inalazione o contatto diretto) è in grado di provocare infezioni gravi e di scatenare malattie.

Il tuo condominio ha un problema di piccioni?

Se abiti in un condominio e noti un’elevata presenza di piccioni e guano su balconi, davanzali o in cortile probabilmente il loro nido non è molto lontano. RIVOLGITI AL TUO AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO facendo presente l’emergenza volatili molesti, lui avrà il compito di rivolgersi alla sua ditta di disinfestazione di fiducia per prenotare un intervento rapido di allontanamento volatili, sicuro e risolutivo.

  • Ti consigliamo:

Scudo Kite – La Soluzione Migliore per i Condomini

problema piccioni condominio
Foto di un tecnico sul tetto.

Tutte le azioni che riguardano il ripristino dello stato igienico-sanitario adeguato degli ambienti di lavoro e delle aree di frequentazione pubblica è tutelato dal Decreto Legislativo 106/2009 e deve essere quindi, effettuato da professionisti del settore.

Leggi Anche  Cambiare Amministratore

I nostri collaboratori si occupano di effettuare un servizio di bonifica guano piccioni che prevede l’aspirazione dei depositi fecali con appositi strumenti manuali evitando la diffusione aerea degli escrementi polverizzati.

Dopo aver effettuato un primo passaggio con il potente aspiratore, gli specialisti della disinfestazione effettueranno una pulizia approfondita seguita da una disinfezione degli ambienti fin nelle fessure più profonde per scongiurare il pericolo di sviluppo di colonie di parassiti o batteri patogeni che si diffonderebbero velocemente nell’ambiente.

I prodotti utilizzati sono stati studiati e sviluppati per distruggere le specie infestanti mettendo in sicurezza gli abitanti dell’edificio e i frequentatori dell’area trattata.

Come Allontanare i Piccioni dal Condominio?

Dopo aver effettuato un’azione di bonifica di un’area specifica, i tecnici della disinfestazione forniscono al cliente tutte le informazioni necessarie per evitare che si ripresenti lo stesso problema nei mesi successivi. Questo spesso comporta l’applicazione di un metodo di dissuasione per i piccioni atto ad evitare il ritorno dei volatili nell’area bonificata.

Le tecniche di dissuasione piccioni sono varie, si possono utilizzare i fili instabili, la rete ornitologica, i dispositivi ad ultrasuoni o i dissuasori sonori con la riproduzione del verso di un rapace che spaventa i volatili facendoli allontanare dal luogo protetto.

La scelta del metodo dipende dalla situazione dalla disposizione degli edifici o della zona da tutelare, dopo un’attenta analisi i tecnici concorderanno con condomini ed amministratore la strategia più adeguata alla soluzione del problema.

Summary
Emergenza Escrementi Piccioni Condominio
Article Name
Emergenza Escrementi Piccioni Condominio
Description
Hai un'emergenza escrementi piccioni condominio in corso? Rivolgiti al tuo Amministratore e risolvi il problema tramite un'intervento professionale di bonifica!
Author
Publisher Name
Publisher Logo