Vai al contenuto

Corsi Amministratore Condomini

Corsi Amministratore Condomini

La procedura per diventare a tutti gli effetti amministratore di condominio era molto semplice in passato. Oggi, invece, c’è bisogno di seguire corsi per amministratore di condomini e di avere requisiti particolari.

La frequentazione dei corsi appositi garantisce una formazione completa e professionale, che offre la possibilità di ricoprire in modo concreto ed efficiente il ruolo.

Proprio per questa ragione, i corsi sono regolati dall’ente ufficiale competente, l’A.N.A.I.P.

Se si ha intenzione di diventare amministratore di condominio sarà dunque obbligatorio frequentare un corso iniziale e dare un esame alla fine di esso. Altri corsi di aggiornamento saranno disponibili successivamente.

corsi amministratore condomini

Esame amministratore di condominio

Una volta completato il corso, che ha una durata variabile in base a quello da voi scelto, ci sarà una verifica finale che, in caso di esito positivo, dà la possibilità di ottenere l’attestato ufficiale che certifica la competenza professionale e che abilita alla professione.

Il ruolo di amministratore di condominio è una professione che non rientra in quelle “con l’albo”, dunque, il superamento dell’esame finale è l’unica garanzia per i condomini e non rappresenta però un’abilitazione professionale.

Pur non concedendo un’abilitazione, l’esame garantisce una preparazione che fornirà buone doti organizzative, gestionali e di risoluzione dei problemi.

I compiti dell'amministratore condominiale

Dopo aver ottenuto l’attestato sarai a tutti gli effetti un amministratore condominiale e dal quel momento in poi sarai responsabile in pieno dello stabile nel quale lavorerai; ti occuperai di differenti mansioni come:

Abiti nella Capitale e vuoi diventare un Amministratore? Cerca il corso amministratore condominio a Roma più vicino a te!

Indice:

Email
Chiama