A.N.A.I.P.

Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari Professionisti

L’Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari Professionisti, molto più nota con l’acronimo di A.N.A.I.P, ha contribuito donato alla riqualificazione ed alla rivalutazione della figura di “Amministratore condominiale”, diventando nel tempo un  punto di riferimento solido sia per tutte le persone intente ad intraprendere questa professione sia per chi già la esercita.

A.N.A.I.P.

Diventa Amministratore Professionista

L’A.N.A.I.P. si occupa della parte di formazione professionale, offrendo programmi dettagliati e corsi funzionali che portano ad acquisire una grande capacità gestionale ed organizzativa e assicurano una preparazione da vero “manager“.

Proprio come regolato dalla norma del 2013, non basta la frequentazione di corsi offerti dall’A.N.A.I.P. ma è necessario anche possedere alcuni requisiti obbligatori da rispettare per poter diventare a tutti gli effetti amministratore.

Formazione

L’Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari Professionisti è in attività dal 1992 e da allora ha gestito ed organizzato la formazione di più di 5000 professionisti grazie a tantissimi corsi tenuti in ogni Regione d’Italia.
Il corpo docente incaricato che indice i corsi e si occupa degli esami finali è un’elite di professionisti formata da:

  • Amministratori;
  • Architetti;
  • Avvocati;
  • Docenti universitari;
  • Dottori Commercialisti;
  • Ingegneri.

 

È obbligatorio associarsi all’A.N.A.I.P.?

Non obbligatorio ma fortemente consigliabile.