Vai al contenuto

Smaltimento Amianto Roma

Smaltimento Amianto Roma

Cerchi un servizio di smaltimento amianto a Roma per il tuo condominio e non sai chi se ne occupa, come procedere e a quanto ammonta il costo completo dell’intervento? Scopri di più su questo servizio fondamentale: ricordati che smaltire l’amianto senza seguire alla lettera la normativa è dannoso per la tua salute e l’ambiente.

Cos'è l'amianto?

L’amianto è formato da un insieme di minerali e in passato veniva utilizzato per il rivestimento degli edifici; l’impiego di questo materiale, la sua produzione e lavorazione sono stati consentiti in Italia fino al 1992, dopodiché è stato dichiarato fuori legge, in seguito a scoperte e studi che hanno appurato la sua tossicità per l’uomo.

Da quel momento in poi nessun edificio, come case, condomini, locali commerciali eccetera è più stato rivestito di amianto, ma questo non ha risolto del tutto il problema: infatti, in tutte le unità immobiliari costruite prima del 1992 c’era comunque traccia di amianto.

A questo punto si è iniziata a sentire la forte necessità collettiva di sbarazzarsi di questo materiale nocivo, proprio per ridurre il rischio di contaminazione.

Bonifica Amianto Roma: la procedura

Come liberarsi dall’amianto? Per questo tipo di problema ci si può rivolgere a un qualsiasi studio di amministratori poiché hanno contatti con ditte specializzate ed autorizzate che coprono l’area in cui si trovano.

L’emergenza di smaltimento amianto è uno dei servizi che spetta agli amministratori di condominio onorare, che grazie alle loro competenze sono in grado di gestire questo genere di situazione nel modo più efficace possibile.

Il primo passo è il sopralluogo grazie al quale si potrà valutare l’effettivo stato dello stabile sul quale effettuare la bonifica da amianto e si procederà successivamente con la rimozione e smaltimento.

La bonifica può avvenire in 3 modi:

Indice:

Email
Chiama